• Cinque per mille

    Se vuoi versare il tuo cinque per mille alle Voci di mezzo, il codice fiscale dell’associazione è: 97456710157.
    Grazie!

  • Accessi

  • Newsletter

Corsi di canto popolare 2011-2012

Arci Corvetto:

Anche quest’anno le Voci di mezzo organizzano un corso di canto popolare al circolo Arci Corvetto di Milano (via Oglio 21).

E’ un corso rivolto a tutti, principianti e non, in cui – sotto la guida di Livia Brambilla – si impareranno le tecniche di respirazione e riscaldamento della voce, si apprenderanno canti della tradizione popolare, di lavoro e di lotta, si conosceranno le storie e i contesti che stanno dietro ogni canto.

Il corso si sviluppa in tre tranches di 11 lezioni ciascuna, per un totale di 33 lezioni a cadenza settimanale. Ci si può iscrivere anche a uno solo dei tre moduli.

Il corso si terrà il mercoledì sera a partire dalle 20.30. La lezione (senza pausa intermedia) termina intorno alle 22.00, ma il momento canoro prosegue: chi vuole può fermarsi a cantare anche dopo, insieme alle Voci di mezzo.

E’ possibile frequentare gratuitamente una lezione di prova. La prima lezione sarà mercoledì 28 settembre.

11 lezioni (16 ore e 30) costano  130 euro; l’iscrizione a due moduli (22 lezioni, 33 ore) costa 230 euro (sconto di 30 euro); l’iscrizione all’intero corso (33 lezioni, 49 ore e 30) costa 300 euro (sconto di 90 euro)

Per info e iscrizioni: infovoci@gmail.com

Livia Brambilla canta da quando è bambina. Ha studiato canto corale con il maestro G. Shmidtgarden nel Coro di Voci Bianche del Teatro alla Scala. Contemporaneamente veniva a contatto con il repertorio folk e tradizionale attraverso le collaborazioni con Maria Colegni e Roberta Zanuso. Da sei anni fa parte del gruppo Voci di Mezzo, approfondendo il canto popolare e politico sotto la guida di Angelo Pugolotti. Suona il violino amatorialmente.

Arci Scighera:

Da martedì 4 ottobre al circolo Arci La Scighera di Milano (via Candiani 131), parte il corso di Canto popolare tenuto dal maestro Angelo Pugolotti. Clicca qui per info e iscrizioni.

Angelo Pugolotti si è formato musicalmente studiando chitarra con il Maestro Giovanni Stella, allievo di Segovia, dal 1978 al 1986. Negli stessi anni ha partecipato al seminario/laboratorio “Uso della voce” condotto da Giovanna Marini presso il conservatorio G. Verdi di Milano. Dal 1982 al 1984 ha seguito i corsi di armonia e improvvisazione jazz tenuti da Werner Rizzi presso l’Akademie Remscheid di Colonia. Fin dai primi anni ’90 ha tenuto numerosi seminari e laboratori di canto popolare.
Nel 1994 fonda le Voci di Mezzo, gruppo vocale di studio e riproposta del canto popolare, progetto che nel corso degli anni si sviluppa fino a dare vita, nel 2008, all’Associazione omonima.



  • cerca per categoria