• Cinque per mille

    Se vuoi versare il tuo cinque per mille alle Voci di mezzo, il codice fiscale dell’associazione è: 97456710157.
    Grazie!

  • Accessi

  • Newsletter

Corso di canto popolare 2013-2014 – Arci Corvetto

Il circolo Arci Corvetto, in collaborazione con l’Associazione Culturale Voci di mezzo, organizza anche quest’anno un corso di Canto popolare.
Si svilupperà in 36 lezioni divise in tre moduli, ogni martedì a partire dal 1°ottobre dalle 20.30 alle 22.30.
Il corso è strutturato in modo che ciascun modulo possa essere seguito indipendentemente dagli altri e che ci si possa inserire facilmente anche a corso iniziato.
Ogni lezione prevede una parte di respirazione, riscaldamento ed emissione della voce e una parte di repertorio in cui esploreremo l’ampio panorama del canto popolare, sociale e di lotta. Approfondiremo anche la storia e il contesto in cui nascono i vari canti.
Non è richiesta alcuna competenza particolare, può partecipare anche chi non ha mai cantato.
A condurre le lezioni il maestro Angelo Pugolotti.

Angelo Pugolotti si è formato musicalmente studiando chitarra con il Maestro Giovanni Stella, allievo di Segovia, dal 1978 al 1986. Negli stessi anni ha partecipato al seminario/laboratorio “Uso della voce” condotto da Giovanna Marini presso il conservatorio G. Verdi di Milano. Dal 1982 al 1984 ha seguito i corsi di armonia e improvvisazione jazz tenuti da Werner Rizzi presso l’Akademie Remscheid di Colonia. Fin dai primi anni ’90 ha tenuto numerosi seminari e laboratori di canto popolare.
Nel 1994 fonda le Voci di Mezzo, gruppo vocale di studio e riproposta del canto popolare, progetto che nel corso degli anni si sviluppa fino a dare vita, nel 2008, all’Associazione omonima.

Calendario delle lezioni:
Primo modulo da martedì 1°ottobre a martedì 17 dicembre. Costo 110 euro
Secondo modulo da martedì 8 gennaio a martedì 25 marzo. Costo 110 euro
Terzo modulo da martedì 1°aprile a martedì 17 giugno. Costo 110 euro



  • cerca per categoria