Bovisa InCanta è un progetto promosso dall’Associazione Culturale Voci di Mezzo.
Il coro, che conta a Milano una quarantina di abitanti dei quartieri Dergano e Bovisa, di diverse età e provenienze, si incontra settimanalmente per apprendere canti popolari di svariate zone del mondo. La potenza evocativa del canto popolare, le immagini universali cui fa spesso ricorso, le vicende che vi vengono raccontate: tutto questo può essere molto di aiuto tra persone che vogliono capirsi parlando lingue diverse e facendo riferimento a modelli culturali spesso profondamente distanti.
In meno di due anni, Bovisa InCanta è già diventata una realtà riconosciuta in quartiere, con diverse esibizioni pubbliche in feste e manifestazioni legate al territorio.
clicca qui per fare una donazione
Abbiamo bisogno di un aiuto economico perché vogliamo continuare a mantenere il coro di quartiere a partecipazione gratuita (o al massimo a offerta libera) ma anche sostenere i coordinatori che si occupano della formazione vocale, degli arrangiamenti e della direzione del coro in modo che possano continuare a dedicare il tempo e le energie necessarie allo sviluppo del progetto.
Grazie!