• Cinque per mille

    Quest'anno un motivo in più per versare il tuo cinque per mille alle Voci di mezzo, il codice fiscale dell'associazione è: 97456710157.
    Grazie!

  • Accessi

  • Newsletter

Corso di canto popolare 2018/19 – La Scighera

Da ormai quasi 10 anni il corso di canto popolare della Scighera, in collaborazione con le Voci di Mezzo, ha contribuito a creare una vera e propria “comunità cantante”, capace di produrre eventi importanti e innovativi come le cantate collettive (ormai tradizionali quelle del 24 aprile in Scighera e del 25 aprile a margine del corteo), spettacoli teatral-musicali come “l’Italia l’è Malada”, gruppi di canto a formazione variabile che hanno portato in giro per l’Europa spettacoli e laboratori basati sui canti della tradizione popolare, italiana e non solo.
Il metodo proposto è incentrato sulla dimensione collettiva del canto. A ciascun partecipante è chiesto di sperimentare una modalità partecipativa attenta e responsabile. E’ la relazione del gruppo stesso, accompagnato dai formatori, a fornire a ciascuno gli strumenti per apprendere un uso migliore della propria voce. Attenzione e ascolto degli altri sono attitudini che si sviluppano nell’atto stesso del cantare insieme consapevolmente.

Riccardo Angelotti
Studia pianoforte classico e jazz fin dall’infanzia. Si dedica poi allo studio del trombone jazz frequentando la Scuola Civica di Milano. Dal 2000 al 2004 suona come pianista con il gruppo “Polvere di Jazz”, poi come trombonista nella “Civica Jazz Band” diretta dal maestro Enrico Intra, nell’ambito della rassegna “Jazz al Piccolo”. Dal 2009 si avvicina al mondo del canto popolare con il maestro Angelo Pugolotti. Conosce così le Voci di Mezzo e partecipa sempre più attivamente alla vita dell’associazione, condividendo le sue conoscenze musicali.

Ogni martedì dalle 19.30 alle 21.30 al Circolo Arci La Scighera via Candiani 131 Milano
Il primo modulo (da ottobre a dicembre) costa 120 euro
Per info e iscrizioni clicca qui

 



  • cerca per categoria

  • Corsi di canto e seminari

    Dal 2 ottobre 2018, ogni martedì alle 19.30, ricomincia all’Arci Scighera il corso di canto popolare delle Voci di mezzo.

    Dall’8 ottobre, ogni lunedì alle 20.30, all’Arci Corvetto una novità: le serate di InCantiere: per cantare popolare con serate a tema.

    Iscrivetevi alla newsletter per tutte le informazioni sulle attività delle Voci di mezzo.