• Cinque per mille

    Quest'anno un motivo in più per versare il tuo cinque per mille alle Voci di mezzo, il codice fiscale dell'associazione è: 97456710157.
    Grazie!

  • Accessi

  • Newsletter

Progetti Voci di mezzo

L’Associazione culturale Voci di mezzo è in continuo movimento. Oltre alle cantate collettive, ai concerti, ai corsi e ai laboratori di canto, ci sono anche diversi progetti specifici. Ecco quelli in corso:

coro_bovisaincantaBovisaIncanta (sito web)
E’ un coro di quartiere (Dergano e Bovisa), composto da persone di tutte le età e le provenienze. Obiettivo del percorso è da una parte produrre momenti di socialità e di scambio culturale, dall’altra formare gli abitanti del quartiere all’uso della voce e alle tecniche del canto polivocale.

 

Cantarei (pagina facebook)
E’ un quartetto vocale formato dalle voci di mezzo Livia Brambilla, Silvia Rusignuolo, Silvia Bladini e Valentina Volontè. A volte si trasforma in quintetto, a quel punto anche strumentale, con  Andrea Stanzione.

fà_desfàFà & Desfà (sito web)
Un gruppo che ha deciso di concentrarsi sui canti del lavoro e sulla loro storia e che nelle sue esibizioni presenta, oltre alla storia delle canzoni, anche letture scelte sull’argomento lavoro. I Fà&Desfà hanno anche una pagina Facebook

 

e GPR 2_Gruppo Perfezionamento Repertorio

GPR per gli amici, non è mai riuscito a trovare un nome serio e ormai questo è. Una decina di componenti che si concentrano sui canti della tradizione popolare e  sociale italiana, in particolare (ma non solo) del nord Italia

 

E ANCORA…

IMG_2807Gruppo internazionale
Formazione variabile che porta agli incontri internazionali tra cori il repertorio e l’esperienza delle Voci di mezzo. Negli anni si è creata una rete di cori europei che periodicamente si trovano per fare festa e cantare a Piadena, Parigi, Marsiglia, Siviglia, Bologna, Milano, in Bretagna…

 



  • cerca per categoria

  • Corsi di canto e seminari

    Ogni martedì all’Arci Corvetto e all’Arci Scighera i corsi di canto popolare delle Voci di mezzo.

    Le iscrizioni sono sempre aperte.

    Per i seminari guardate il sito o iscrivetevi alla newsletter per tutte le informazioni.
    A presto!