• Cinque per mille

    Quest'anno un motivo in più per versare il tuo cinque per mille alle Voci di mezzo, il codice fiscale dell'associazione è: 97456710157.
    Grazie!

  • Accessi

  • Newsletter

Origines controlées, un progetto che ci piace

Hanno sciolto il gruppo degli Zebda nel momento di massimo successo. Semplicemente perchè avevano voglia di fare altro, ma sempre partendo dalla loro città, Tolosa. Magid Cherfi ha deciso di cantare da solista. I fratelli Mouss e Hakim Amokrane, insieme ad altri del gruppo, hanno messo in piedi diversi progetti. L’ultimo, Origines Controlées, è un disco di canzoni dell’immigrazione algerina reinterpretate. Ma non è solo questo: è anche una tournée poco convenzionale, fatta quasi tutta nei bar e nei caffé della Francia, è un’associazione che promuove la riappropriazione delle proprie origini e l’orgoglio di essere francesi ma immigrati, è dialogo con i giovani delle periferie, che il conflitto di identità lo vivono molto peggio che i loro coetanei di qualche anno fa.
Abbiamo incontrato Mouss poco prima di un fantastico concerto a Marsiglia e lo abbiamo intervistato. Nelle parole di questa intervista abbiamo trovato tante delle cose che l’associazione Voci di mezzo vuole e vorrebbe provare a fare…

ascolta la prima parte
ascolta la seconda parte

L’intervista è andata in onda su Radio Popolare nella trasmissione Jalla Jalla



  • cerca per categoria

  • Corsi di canto e seminari

    Dal 2 ottobre 2018, ogni martedì alle 19.30, ricomincia all’Arci Scighera il corso di canto popolare delle Voci di mezzo.

    Dall’8 ottobre, ogni lunedì alle 20.30, all’Arci Corvetto una novità: le serate di InCantiere: per cantare popolare con serate a tema.

    Iscrivetevi alla newsletter per tutte le informazioni sulle attività delle Voci di mezzo.