Uno spettacolo itinerante dedicato al maestro Angelo Pugolotti.
VOLVER! pone l’attenzione proprio sul ruolo perduto del maestro: il maestro vero è colui che tramanda e si assume la responsabilità di ricreare nell’allievo una nuova libertà di comprensione, è colui che sa guidarlo in una nuova e indipendente lettura del mondo e della vita.
Si inizia alle 19.30 partendo da piazza Schiavone e si finisce al circolo Arci La Scighera con una cena lodigiana.
Il gruppo Ensemble Lodi Teatro è formato da attori, musicisti, cantanti, trampolieri che lavorano insieme da anni sotto la direzione di Francesco Suardi e vivono in maniera residenziale presso il Centro Studi Teatro Urbano di Orio Litta. Con loro da qualche tempo Angelo Pugolotti stava lavorando e a Orio Litta si era trasferito a vivere.
Ora che lui non c’è più, ciascuno a modo suo ha deciso di portare avanti i suoi insegnamenti. E l’incasso di questo spettacolo (a offerta libera) servirà a realizzare uno dei nostri sogni comuni: un archivio sul canto e la cultura popolare dedicato proprio ad Angelo.
ATTENZIONE: lo spettacolo si svolge tutto all’aperto. L’appuntamento è in piazza Schiavone alle 19.30. Seguiremo la rappresentazione fino in Scighera e poi ceneremo tutti insieme con dei piatti della tradizione lodigiana. Se piove cambiamo programma: assisteremo in Scighera allo spettacolo/dimostrazione Dans ma rue sul lavoro fatto dall’Ensenble Lodi Teatro e Angelo Pugolotti.
Il costo della cena è di 12,00 euro; vi invitiamo a prenotare alla mail cena@scighera.org