Tre appuntamenti a marzo per le Voci di mezzo:
Sabato 10 marzo dalle 17 cantiamo a Milano alla Biblioteca di via Baldinucci, per la presentazione del progetto: “Ci vediamo tutti in biblioteca!” promossa dal Comune di Milano con il contributo della Fondazione Cariplo.
– I miei luoghi, laboratorio di narrazione condivisa a cura di Asnada onlus;
– Il quartiere dei destini incrociati, laboratorio di scrittura creativa per cittadini italiani e stranieri a cura del Centro Culturale Multietnico La Tenda;
– Coro multietnico, laboratorion musicale a cura dell’Associazione Culturale Voci di Mezzo
Ingresso libero. Durante l’incontro sarà possibile iscriversi alle varie attività INFO: 0288465807
Domenica 18 marzo dalle 14 cantiamo a Milano in piazza Durante per l’inaugurazione dei giardini dedicati a Fausto e Iaio.
“Perché un giardino, un parco giochi? La storia di Fausto e Iaio è una storia di strada. Sono morti a diciotto anni, alle otto di sera, in una strada di Milano, uccisi da una mano fascista e da un inquietante scenario di depistaggi e poteri occulti; ma negli anni settanta i cortili, le strade, i giardini erano i luoghi di gioco, di vita in comune, di impegno sociale e politico, dove maturava il senso di appartenenza ad un quartiere, ad una città. Quando Fausto e Iaio vennero uccisi avevano da poco superato il confine che separa il tempo della spensieratezza da quello dell’impegno e della consapevolezza.Che questo giardino diventi la memoria di un tempo da poco abbandonato e di un tempo non ancora cominciato”.
Dal 23 al 25 marzo siamo a Piadena alla festa della Lega di Cultura:
cantiamo domenica per tutto il giorno nel bosco e tra i tavoli della festa a Pontirolo a casa del Micio
ORE 15 – CONCERTI DEI GRUPPI: Si Bemolle di Parigi, Suonatori terra terra di Firenze, Colori di Maggio di Marsiglia, Coro Dominguero di Siviglia, Banda degli Ottoni di Milano, Coro della Casa di Achada di Lisbona, Nuovo Canzoniere Bresciano, I giorni cantati di Calvatone, Piadena, Circolo Gianni Bosio di Roma, Fiati sprecati di Firenze, Cenciallegre di Modena, Coro di Micene, Voci di mezzo, Hard Coro di Bologna, Nuova Brigata Pretolana di Perugia e tutti gli altri.