Imparare canti nuovi e cantarli in compagnia. Come ogni anno le Voci di mezzo organizzano, alla vigilia del 25 aprile, laboratori e cantate collettive per arrivare caldi e in voce al corteo di Milano.
Sabato 21 e domenica 22 aprile all’ex O.P. Paolo Pini, in via Ippocrate 45, un doppio laboratorio sui canti di lotta e di resistenza con Laila Sage e Lorenzo Valera:
sabato 21 dalle 14.00 alle 17.00; domenica 22 dalle 11.00 alle 13.00
partecipazione a offerta libera; per iscrizioni: stage_terracanto@autistici.org
Domenica, durante la “Woodstock dei Cori”, sempre all’ex O.P. Paolo Pini, dalle 21, faremo ascoltare a tutti i canti imparati nei due giorni.
Martedì 24 aprile dalle 21.30 al Circolo Arci La Scighera la tradizionale cantata liberatoria, altra buona occasione per ripassare canti vecchi e nuovi.
Mercoledì 25 aprile tre diversi appuntamenti:
- alle 11.30 alla fine della biciclettata organizzata dall’ANPI per deporre le corone alle lapidi dei partigiani di zona, cantata di Bovisa InCanta davanti al monumento ai partigiani nel giardinetto di Via Mercantini a Milano
- nel pomeriggio non possiamo mancare al corteo nazionale di Milano per la festa della Liberazione: appuntamento in piazza Meda alle 15
- quest’anno andiamo anche in trasferta: una piccola rappresentanza delle Voci di mezzo sarà ad Osnago (LC) ospite del circolo Arci La Lo.Co. per festeggiare anche lì il 25 aprile cantando.